BIBLIOTECA DI QUARTIERE -PESARO
Cara Babalibri anche noi a Pesaro ti vogliamo festeggiare sabato 6 giugno. Te lo dobbiamo. Ci hai fatto crescere come bibliotecari e soprattutto hai fatto tanto per far leggere i nostri piccoli lettori.
Un grazie da tutte le mamme e i papà, che ti hanno scoperto con Caccapupù, hanno riso con Mangerei Volentieri un bambino e imperterriti e serissimi si sono cimentati con Che rabbia. I papà si sono commossi per Le mani di papà, anche quelli timidi hanno riso orgogliosi per La scatola dei papà e vorrebbero sempre leggere L'uccellino fa... per poter fare suoni, rumori e voci con i loro bimbi. Grazie a te hanno scoperto Leo Lionni e Iela ed Enzo Mari (non possono crederci che questi libri c'erano anche quando loro erano piccoli).
I consigli delle mamme sono invece molto pratici: tenere a portata di mano, per qualsiasi litigio o capriccio Che rabbia o Il litigio; alle feste di compleanno leggere ai bambini scalmanati Ecco un uovo o Il più furbo.
Cara Babalibri i genitori ti vogliono bene e si chiedono come fai a non sbagliare un titolo (ed infatti litigano per quali leggere) anche se digeriscono poco Il catalogo dei genitori per i bambini che li vogliono cambiare (che leggiamo sempre noi!)
Grazie dalle insegnanti, dalle educatrici dei Nidi che hanno coinvolto nelle letture dei tuoi libri anche le famiglie dei bambini. E un grazie anche da noi bibliotecarie e dalle lettrici volontarie, con cui ci confrontiamo e discutiamo spesso dei tuoi libri.
Le bibliotecarie : Cinzia, Grazia, Marica, Ninna, Ornella e Raffaella
I lettori e le Lettrici Volontarie : Roberto, Antonia, Antonella, Daniela, Elisa, Enrica, Giorgia, Isabella, Katia, Mara e Roberta