top of page

Babamostra alla biblioteca di Correggio

Alla ludoteca Bancone di Correggio tre diversi percorsi tematici tra cui scegliere: EMOZIONI, AVVENTURA, IDENTITA’, ispirati ai personaggi dei Babalibri, ed abbinati a tre proposte di laboratorio, per continuare, anche dopo la visita e le letture in Biblioteca, il percorso di approfondimento a scuola.

SABATO 15 OTTOBRE, sia al mattino che al pomeriggio per fasce d’età diverse, si è svolta l’inaugurazione della Mostra BABA 15 in occasione dei Biblio Days reggiani, i giorni delle Biblioteche.

Le Lettrici Volontarie NPL al mattino (Ilenia, Rosy e Federica), e Alessandra Baschieri di Equilibri al pomeriggio, hanno accolto bambini e bambine, ragazzi e genitori a suon di storie e narrazioni, tutte rigorosamente Babalibri!

Ecco il programma

BABA 15!

Una Casa Editrice e i suoi tesori

PER CHI: scuola d’infanzia e primo ciclo scuola primaria

QUANDO: dal 15/10/16 al 22/12/2016

DURATA: 1 ora

COSTI: gratuito

Il percorso propone, in occasione dei quindici anni dalla nascita della Casa Editrice Babalibri, un viaggio alla scoperta delle immagini, delle parole e degli eroi dei Babalibri. Si potrà scegliere fra tre diversi temi di lettura e narrazione, e a corredo ogni classe riceverà un kit-laboratorio, per continuare l’esperienza in classe e a casa:

ANDIAMO A VEDERE!

Storie di fantastiche avventure, di creature straordinarie e di coraggio per scoprire quanto è bello e vario il mondo che ci circonda.

IL MIO POSTO SEGRETO: con matite, pastelli ed altri semplici materiali ogni bambino o bambina sarà invitato a disegnare e decorare il proprio “posto segreto”, sia esso reale che fantasticato.

CHE EMOZIONE!

Storie di baci, lacrime, coccole e carezze, rabbia e tranquillità, tristezza e felicità per riconoscere e dare voce alle emozioni più profonde.

NELLA SCATOLA DELLE EMOZIONI METTO…: bambini e bambine saranno invitati a personalizzare una piccola scatolina che farà da contenitore per i colori, le parole, i mini – oggetti delle emozioni.

SONO IO! SIAMO NOI!

Storie per comprendere se stessi e le delicate relazioni che s’intrecciano con le altre persone.

IL MIO IDENTIKIT… E QUELLO DI……: sopra un cartoncino bambini e bambine saranno invitati a disegnare: da un lato se stessi e scrivere alcune loro caratteristiche e dall’altro lato a fare lo stesso per una persona a loro scelta.


Post recenti
bottom of page